PAZZA VIGOR, UNA SUPER RIMONTA PER LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA
02-11-2024 11:19 - News Generiche
Virtus Poggibonsi: R. Musio, M. Hoxhaj , M. Trerè , M. Guglielmucci, E. Baldini, I. Ionita, T. Giglioli, A. Camarca, R. Hagbe, A. Dainez, G. Avitabile, J. Aliu. All. Landozzi
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
Vigor Fucecchio: M. Campinotti, G. Bertocci, D. Settesoldi, L. Moscatelli, Julio Cesar Falconi, A. Qevani, K. Masha, G. Fejzaj, G. Pucci, M. Salvadori, D. Patetta, D. Grancioli. All. Poli
Successione reti: Dainez (VP), Baldini (VP), Guglielmucci (VP), Dainez (VP), Qevani (VF), Salvadori (VF), Qevani (VF), Grancioli (VF), Qevani (VF).
Partita pazzesca, non ci sono altri aggettivi.
Sotto per 4-0 alla fine di un primo tempo giocato anche benino nella prima metà e poi a fari spenti nella seconda, la Vigor esce fuori nella ripresa con tutta la sua qualità e quantità, ribaltando lo score e andando a vincere con un clamoroso 4-5 che manda in visibilio i tanti tifosi presenti.
Un secodno tempo giocato all'arma bianca, con i fucecchiesi stanziati nella metà campo degli eroici padroni di casa che, forse, pensavano di aver già chiuso la pratica dopo un primo tempo perfetto in fase difensiva e pungente in ripartenza, con il secondo e terzo goal arrivati su rigiocate veloci (il terzo dopo un clamoroso palo di Qevani) mentre il primo e il quarto sono stati cortesia di un Dainez sempre più vicino ai livelli della straripante stagione 2022/23 quando mise a segno 71 goals.
A suonare la carica per i fucecchiesi ci ha pensato l'alfiere Qevani che ha trovato subito il 4-1 e ha favorito il 4-2 di Salvadori arrivato su tap-in dopo una parata di Musio. L'inerzia della gara passa tutta nelle mani dei ragazzi di Poli, orfani stasera di capitan Catania e con Campinotti non al meglio in panchina: Qevani trafigge ancora Musio per il 4-3, poi l'estremo di casa sale sugli scudi parando tutto il parabile anche qualcosa di imparabile. Lo imita Bertocci che tiene a galla la Vigor sull'unico contropiede pericoloso dei padroni di casa, fino al goal del pari firmato da un Grancioli generosissimo che ristabilisce un equilibrio che comunque dura poco perchè Qevani la ribalta con la pazzesca rete del 4-5. Negli ultimi due/tre minuti si rivede la Virtus che mette in campo anche il portiere di movimento: ne viene fuori una gran parata di Bertocci e una traversa fortunosa, ma il risultato non cambia e a festeggiare sono i nostri meravigliosi ragazzi autori di una partita memorabile che rimarrà nella storia. Gran carattere, grande consapevolezza: avanti così!
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio