VIGOR DA SBALLO, ESPUGNATO IL CAMPO DELLA FAVORITA SAN GIOVANNI
19-10-2024 15:12 - News Generiche
San Giovanni C5: L. Brogi, A. Arcuri, F. Masini, Edu Beraldi, F. Romano, D. Napolitano, G. Masini, Gui Fernandez, L. Biondi, C. Milito, M. Zago, Rodrigo Linares. All. Alex Herrera.
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
Vigor Fucecchio: M. Campinotti, G. Bertocci, D. Settesoldi, G. Catania, L. Moscatelli, Julio Cesar Falconi, A. Qevani, G. Fejzaj, G. Pucci, M. Salvadori, D. Patetta, D. Grancioli. All. Poli
Successione reti: Qevani (V), Fejzaj (V), Fejzaj (V), Zago (S), Qevani (V), Biondi (S), Qevani (V), Linares (S), Biondi (S), Salvadori (V).
Con una prestazione pazzesca per attenzione e qualità nel primo tempo (chiuso sull'1-4) e per concentrazione, garra e voglia di vincere nella ripresa, la Vigor di Poli conquista tre punti di platino sul campo della corazzata San Giovanni dando continuità e migliorando la classifica dopo un inizio di stagione complicato. Il rientro di Qevani ha migliorato il gioco offensivo e le capacità realizzative dei fucecchiesi, ma per onor del vero anche la condizione atletica, la coesione e l'intensità di gioco sono salite di livello, esaltando le capacità dei vigoriani, apparsi finalmente "squadra".
La gara inizia su grandi ritmi e con buona intensità da ambo le parti, con i due estremi Arcuri e Campinotti, tra i migliori del lotto della C1, che fanno buona guardia. Coach Herrera ruota i suoi giocatori non facendo mai calare il livello della squadra, lo stesso fa Poli che a cavallo di metà primo tempo vede Qevani sbloccare la sfida con una staffilata in diagonale su cui Arcuri non può nulla. Il San Giovanni accusa il colpo e nel giro di 1 minuto e mezzo effettivo si trova sullo 0-3, complici i primi goal stagionali di Fejzaj che si sblocca trovando una doppietta fantastica per puntualità e precisione.
Solo a quel punto la gara si riequilibra e il San Giovanni comincia a pressare forte, trovando anche con Zago la rete che riapre la contesa, anche se poco dopo in contropiede è Settesoldi a trovare l'assist vincente per il goal dell'1-4 firmato da Qevani con cui si va al riposo.
Nella ripresa la musica cambia e l'inerzia passa più in mano ai locali, bravi a segnare subito dopo 7 secondi. Qevani ristabilisce le tre lunghezze di distanza, ma Biondi trova il pertugio giusto per 3-5 che aumenta il grado di spettacolarità dell'inizio del secondo tempo.
La Vigor si ricompatta e si prepara a reggere l'urto, con un Patetta granitico, un Catania arrembante e un Grancioli veramente insuperabile: dove non arrivano loro risponde presente Campinotti autore di una prestazione da incorniciare.
Il San Giovanni però ha fior fior di campioni e con una giocata pazzesca si porta sul 4-5 regalando ai tifosi presenti un finale dalle mille emozioni. La stanchezza comincia a farla da padrone e la Vigor non può contrae nemmeno sul miglior Falconi reduce dall'influenza e dalla febbre. Ci pensa Salvadori a ringhiare su ogni pallone trovando il palo esterno che poteva mettere in ghiaccio la gara ma che invece porta ad un finale di sofferenza, con il San Giovanni che sbatte innumerevoli volte su Campinotti, su un palo clamoroso e poi pecca sbagliando un goal già fatto sul secondo palo. Nell'ultimi due minuti arriva anche il portiere di movimento per i locali che vengono graziati una volta da Qevani ma poi puniti da Salvadori che pone ufficialmente fine alla contesa con la rete del 4-6 che fa scoppiare di gioia i fucecchiesi presenti nel valdarno superiore. Tre punti che rendono merito al gran lavoro di un gruppo che sta crescendo di settimana in settimana ma che ora deve focalizzarsi nel trovare la continuità necessaria per risalire la classifica.
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio