22 Dicembre 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA VIGOR LOTTA CON CUORE E GRINTA E STRAPAZZA IL MONTECALVOLI

17-01-2009 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faggioli, Gheri, Pascucci, Brancati, Cegrani, Fanciullacci, Mazzetti. All. Papini

Montecalvoli C5: Pisano, Fiaschi, Pontanari, Marsili, Ierna, Fucci, Zocchi, Giannini, Di Modica, Magnozzi, Zini, Quartulli. All. Marinai

Successione reti: Pontanari (M), Brancati (V), Pascucci (V), Cegrani (V), Cegrani (V), Brancati (V).

Soldaini e Magini squalificati. Bennardi, Barontini e Tamburini infortunati. Tamborra e Tosi indisponibili. Mezza squadra e tutti i senatori out: in queste condizioni la Vigor si è presentata al match contro il Montecalvoli, ultima gara del girone di andata. Di fronte ai fucecchiesi la formazione pisana, assetata di punti e con 12 effettivi a referto. Visti i tempi e la scarsa preparazione post natalizia sembrava un´impresa quella della Vigor che però ha tirato fuori artigli, grinta e cuore, travolgendo per 5-1 Pontanari e compagni.
Pronti via e i fucecchiesi capitanati da Fanciullacci (per lui prima partita da capitano dopo 5 anni e mezzo da vigoriano) fanno subito vedere di poter arrivare facilmente al tiro verso la porta di Pisano. Brancati e Pascucci si alternano in fase di impostazione, mentre Cegrani agisce da pivot e Gheri da centrale difensivo. Proprio un passaggio sbagliato di quest´ultimo regala il vantaggio agli ospiti, bravi a finalizzare col solito Pontanari. Nemmeno il tempo di ripartire che la Vigor perviene al pareggio: Brancati si alza la palla al limite e fa partire un tiro non irresistibile ma che beffa il portiere del Montecalvoli leggermente coperto. Papini incita i suoi a spingere e la Vigor comincia a crederci: Pascucci sale di tono, chiama Pisano al miracolo e poi lo trafigge con un destro a giro su azione d´angolo. Il Montecalvoli sbanda un po´, Brancati e Fanciullacci si fanno ipnotizzare due volte dall´estremo del Montecalvoli, aiutato anche dal palo su azione di Pascucci. Faggioli salva sull´unica azione ospite, concedendosi anche il lusso di una traversa su rinvio di controbalzo da fondo. Ma il goal del 3-1 è nell´aria e lo segna Cegrani, abile a sfruttare da due passi un errore di Pisano. Nel finale il Montecalvoli sbaglia anche un contropiede 3 contro 0, ma Pascucci è immenso nel recupero all´ultimo istante.
Nella ripresa il succo non cambia: Pascucci fa gli straordinari in difesa salvando sulla riga un goal già fatto, poi diventa una furia in avanti, servendo a Cegrani l´assist per il 4-1 ben realizzato dal giovane pivot della Vigor. Pontanari prova a scuotere i suoi, ma prima trova Faggioli sulla sua strada, poi conclude a lato una buona occasione. Brancati nel frattempo cresce sempre più di tono, inventandosi dribbling e sgroppate da categoria superiore. Il Montecalvoli in difesa non lo tiene e, su rinvio di Faggioli, proprio il gioiellino della Vigor trova il 5-1 con un bel sinistro.
I pisani le provano tutte, cominciando anche a giocare col portiere di movimento: Gheri però gioca una partita in crescendo mostruoso, chiudendo ogni varco agli ospiti, capaci di rendersi pericolosi solo con un palo del solito Pontanari. Nel finale la Vigor con Mazzetti e Cegrani, potrebbe anche aumentare lo score ma il risultato non cambia, un po´ per sprecisione un po´ per stanchezza degli uomini di Papini, capaci di giocare una gara tutta corsa e sostanza, sospinti dall´estro di Pascucci e Brancati.
Finisce così il girone di andata con i fucecchiesi quarti in classifica con 27 punti, bottino veramente incredibile per una squadra che durante l´estate aveva perso sul mercato i pezzi pregiati. Il lavoro svolto però dai dirigenti e soprattutto da mister Papini sta dando i suoi frutti, anche se l´obiettivo principale della società rimane una salvezza più veloce possibile.. ma al momento sognare è quanto meno lecito.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie