22 Dicembre 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRAN BELLA GIORNATA MA NESSUN PUNTO PER LA VIGOR ALL´ELBA

11-01-2009 - News Generiche
Elba ´97: Sarandria, Demi, Cottone, Turoni, Bianchi, Corsi, Manis, Bruzzano, Linaldeddu, Zecchini, Di Bella. All. Pugi

Vigor Fucecchio: Faggioli, Magini, Pascucci, Brancati, Cegrani, Fanciullacci, Gheri, Bennardi, Barontini, Tamborra. All. Papini

Successione reti: Bianchi M. (E), Bianchi M. (E), Bruzzano (E), Cottone (E), Brancati (V), Brancati (V), Bianchi M. (E), Brancati (V), Brancati (V), Bruzzano (E).

E´ una giornata spettacolare con un sole primaverile quella che attende la Vigor Fucecchio al suo arrivo all´isola d´Elba. Peccato però che siamo sempre in periodo post natalizio e il sole non riesce a mascherare gli stravizi fatti dai vigoriani durante le feste. La formazione di mister Papini gioca una gara infatti abbastanza statica, facendosi battere per 6-4 da un Elba ´97 cinico ma non certo irresistibile.
Pronti via e sono proprio i vigoriani che, sul campo davanti alla bella spiaggia delle Ghiaie, cominciano a fare la gara. Brancati sbaglia subito una ghiotta occasione da goal, mentre Bianchi replica allo stesso modo per l´Elba. La Vigor fa molto gioco, portandosi anche spesso al tiro pur con non troppa pericolosità, ma a passare è l´Elba che finalizza con Bianchi dopo una caduta di Magini che scivola sull´insidioso campo. Passata in vantaggio la formazione di mister Pugi amministra il punteggio chiudendo bene in difesa. Sarandria stoppa con reattività una buona occasione di Cegrani, ma la Vigor sbaglia con colpevolezza due contropiedi in netta superiorità numerica, colpendo anche con Bennardi un palo nel finale. E´ comunque l´inizio di secondo tempo che taglia completamente le gambe ai fucecchiesi: appena dopo il calcio d´inizio Bianchi raddoppia con un bel tiro da fuori, mentre Bruzzano trova il 3-0 in azione di sfondamento. Mister Papini prova subito il gioco col portiere di movimento, ma Cottone beffa subito la Vigor con un pallonetto dalla propria area che vale il 4-0. Sembra una disfatta, ma Brancati prende per mano la Vigor trovando il 4-1 con un bomba da lontano e l´immediato 4-2 su punizione. La gara quindi si riapre ma i fucecchiesi sono prima sfortunati con un tiro fuori di nulla di Pascucci e poi sciagurati nello sbagliare due ghiotti contropiedi. Ci pensa allora ancora Bianchi in azione personale a riportare i suoi avanti di tre goals (5-2), con Bennardi che prima coglie una traversa e poi si infortunia alla caviglia. Nel finale ancora Brancati in contropiede fissa il 5-3 e subito dopo il 5-4 con un altro bel tiro da lontano. Siamo nel recupero con due minuti ancora da giocare e la Vigor spinge, ma il goal della sicurezza lo trova Bruzzano nelle praterie lasciate dai fucecchiesi. Finisce così 6-4, con la Vigor che torna a casa con un po´ di rammarico per una gara che poteva essere anche vinta con un po´ di convinzione in più, ma anche con una bella giornata di gruppo passata insieme.
Da ringraziare tutta la società dell´Elba 97 per l´ospitalità, soprattutto nella persona del dirigente Del Bono.

Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie