23 Dicembre 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA VIGOR SPUNTATA CEDE IN CASA ALL´ATLETICO 2001

06-12-2008 - News Generiche
Vigor Fucecchio: Faggioli, Tamburini, Soldaini, Bennardi, Pascucci, Tamborra. Gheri, Fanciullacci, Barontini, Magini. All. Papini

Atletico 2001: Dolfi, Catania, Ridolfo, Rizzuto, Messina, Lunghi, Baiardi, Stracquadaini, Zanacchini. All. Giacomelli.

Successione reti: Tamborra aut. (A), Lunghi (A), Baiardi (A), Baiardi (A), Messina (A); Bennardi t.l. (V)

Una spuntatissima Vigor Fucecchio perde per 5-1 a domicilio contro un buon Atletico 2001, dimostrando tutte le sue momentanee carenze in zona goal.
I fucecchiesi, privi degli infortunati Brancati e Cegrani e con Pascucci e Tamborra a mezzo servizio, giocano comunque un buon primo tempo, partendo a razzo ad inizio gara, per poi ripiegare bene e controllare le sfuriate di un Atletico comunque abbastanza compassato e spreciso sotto porta. Le occasioni ci sarebbero da ambo le parti, con Bennardi che si fa ipnotizzare due volte da un Dolfi in gran serata e con Messina che spreca sparando su Faggioli il più facile dei goal. Per l´Atletico anche un palo esterno colpito però dal vigoriano Gheri in salvataggio disperato. Quando tutto sembrava portare al riposo sullo 0-0 ecco l´azione che cambia radicalmente il match: Bennardi sbaglia un passaggio, scatta come una molla il contropiede dei lanieri e sull´ultimo passaggio Tamborra anticipa netto Messina, con la palla che però si insacca alle spalle di Faggioli per il più classico degli autogoal. L´arbitro fischia subito la fine delle ostilità e nel secondo tempo la Vigor parte purtroppo col piede sbagliato tanto che nel primo minuto di gioco l´Atletico avrebbe addirittura tre occasioni per raddoppiare, l´ultima delle quali si infrange sul palo. Dolfi è comunque sempre attento, soprattutto con i piedi e sull´ennesimo contropiede è Lunghi a segnare il più facile dei goal sotto porta. I fucecchiesi allora iniziano a giocare col portiere a centrocampo, ma l´Atletico difende benissimo e castiga due volte con capitan Baiardi alcuni passaggi difettosi dei padroni di casa. Si arriva così sullo 0-4 ma la Vigor avrebbe anche molte occasioni per segnare, solo che Dolfi si conferma insuperabile e Pascucci si fa espellere lasciando i suoi in inferiorità numerica (sacrosanta la seconda ammonizione, veramente ridicola la prima) quando ancora il risultato era in bilico, cioè sullo 0-2. Nel finale ancora la sfortuna impedisce alla Vigor di segnare su azione, mentre Messina arrotonda sullo 0-5 in contropiede (e il risultato sarebbe potuto anche essere più pesante). Solo nel recupero Dolfi capitola: a segnare è Bennardi, con un preciso tiro libero che da alla Vigor almeno il goal della bandiera.
Una sconfitta che ci sta per la formazione di mister Papini, soprattutto vista l´assenza di tutti gli uomini di attacco. In settimana si spera comunque di recuperare qualcuno in vista della battaglia di venerdì prossimo alla Lastra.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie