WEEKEND DIFFICILE, UNICA GIOIA DALLA UNDER 17
12-02-2020 22:04 - News Juniores
Signa 1914: Califano, Gramigna, Mencattini, Marrani, Mugnaini, Giovannini, Senesi, Moreschini, Mensuali, Reggiani, Guerrini, Fossati. All. Cialdi
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
Vigor Fucecchio: Faiella, De Santis, Valoppi, Raducci, Riela, Lovisi, Izouhar, Cripezzi, Borsacchi, Pucci, Grancioli, Bibaj. All. Accardi.
Successione reti: Guerrini rig. (S), Moreschini (S), Grancioli (V), Giovannini rig. (S).
Serataccia dentro e fuori dal campo per la Vigor che perde la sua terza partita consecutiva scivolando per 3-1 sul campo di un Signa combattivo e determinato, aiutato anche dai due rigori assegnati dalla coppia arbitrale, il primo dopo soli 25 secondi di gioco. La Vigor crea tantissimo ma sbaglia troppo sotto porta vanificando un primo tempo quasi perfetto. Negli ultimi dieci minuti un calo fisico e di lucidità consente al Signa di raddoppiare, sugli sviluppi di una azione d'angolo, nel recupero. Nella ripresa Vigor più confusionaria ma il protagonista indiscusso è il portiere Califano che para di tutto e di più confermando i miracoli già fatti nel primo tempo. Grancioli comunque la riapre ma nel finale un altro rigore taglia le gambe ai fucecchiesi e chiude la contesa. Adesso occorre fare quadrato e stringere i denti anche se nel prossimo turno arriva la capolista Pontedera e si dovrà fare i conti con tante assenze e defezioni.
Firenze C5: Checcucci, Benucci, Masini, Leone, T. Palomba, J. Palomba, Dimase, Benucci, Giallombardo, Polistena, A. Palomba, All. Checcucci
Vigor Fucecchio: Faldi, Poeti, Schimmenti, Sbrana, T. Gelli, Campani, Banti, Salhi, F. Gelli, A. Veshti, L. Paialunga, Castellacci. All. Accardi
Successione reti: J. Palomba (F), Leone (F), Castellacci (V), J. Palomba (F), Masini (F)
La Under 19 gioca una delle peggiori partite dell'anno ed esce sconfitta per 4-1 dal campo del Firenze al termine di 60 minuti impalpabili ed incolori, dove l'unico che si salva è Samuele Faldi autore di una prova strepitosa tra i pali. Occorrerà fare un bell'esame di coscienza e tornare a giocare con la giusta voglia a determinazione per onorare al meglio maglia e campionato.
Vigor Fucecchio: Mirdita, Settesoldi, Pilo, Montanelli, Dika, Marigo, Gradassi, Turco. All. Grancioli
Quarto Tempo: Taddei, Vivirito, Secchi, Aprea, Danti, Vela, Pacini, Orvai, Danti, Filippi. All. Avallone
Successione reti: Dika (V), Dika (V), Settesoldi (V), Settesoldi (V), Dika (V), Dika (V), Montanelli (V), Turco (V), Vivirito (Q), Marigo (V), Turco (V).
Compie il suo dovere la rimaneggiatissima Under 17 di Grancioli che supera per 10-1 i ragazzi del Quarto Tempo nel match casalingo giovato però a Campi Bisenzio per completare l'inversione di campo stabilita all'andata. Gara con poca storia come da copione in cui i giovani vigoriani hanno trovato tutti spazio, fatta eccezione per Pilo appena rientrato dal grave infortunio al ginocchio patito in preparazione. Eroe del giorno, date le assenze dei bomber Veshti e Menichetti, è Alessio Dika, autore di un bel poker, ma bene tutti, visto che nessuno ha fatto mancare impegno e voglia di vincere.
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio