LA JUNIORES REGOLA ANCHE IL BAGNOLO E CONTINUA LA MARCIA IN VETTA ALLA CLASSIFICA
02-11-2016 22:21 - News Juniores
Vigor Fucecchio: Faiella, Bini, Olivieri, Moscatelli, Borghini, Montanelli, G. Bordin, Longo, Anzalone, Pierozzi Vazquez, D. Bordin, Spinelli. All. Accardi
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio
Futsal Bagnol: Di Maria, Bonaiuti, Menchetti, Strusi, Natali, Fucà, Mateo, Brugno, Terrana, Capriolo, Fanfani, Morucci. All. Conti
Successione reti: Oliveri (V), D. Bordin (V), Terrana (B), G. Bordin (V)
La Vigor Fucecchio si aggiudica per 3-1 la terza partita di campionato contro il Futsal Bagnolo, lo fa al termine di una partita dove spreca tantissimo e alla fine rischia anche la beffa, ma andiamo con ordine.
Il primo tempo è dominio assoluto della squadra fucecchiese e sono un Di Maria in giornata di grazia e la poca precisione dei giocatori di casa evitano la goleada; al 2´ minuto del primo tempo è subito G. Bordin ad andare vicino al goal con una punizione dal limite che va fuori di poco e al 7´ minuto, dopo un azione corale e prolungata la Vigor si porta in vantaggio con tiro dal limite dell´area di rigore da parte di Oliveri, al suo esordio stagionale, che si insacca sotto l´incrocio dei pali.
La Vigor continua a produrre gioco e appena accenna una piccola pressione i giocatori locali vanno in difficoltà, regalando ben due punizioni dal limite con passaggio all´indietro al proprio portiere che in entrambe le occasioni aveva già partecipato all´azione, ma in entrambi i casi, prima Longo e dopo G. Bordin non sfruttano l´occasione. Al 17´ Pierozzi si smarca sulla destra a circa 5 metri fuori dall´area e lascia partire una sventola che si stampa sulla traversa e purtroppo due minuti dopo sarà costretto ad abbandonare il campo per un leggero infortunio alla caviglia.
Il Bagnolo, dopo aver subito svariati e sterili tentativi da parte della squadra di casa, al 28´ si affaccia minacciosamente dalle parti di Faiella che è molto bravo a farsi trovare pronto.
Il primo tempo termina per 1-0 con tanti rimpianti e nel secondo tempo la Vigor cambia qualcosa, più che negli uomini nel modulo e riesce a sfiorare il goal prima con D. Bordin e poi con G. Bordin, anche se al minuto 11 Pierozzi commette un errore a centrocampo che sembra spianare la squadra al contropiede pratese, ma ancora una volta Faiella si fa trovare pronto.
Al 21´ del secondo tempo D. Bordin finalmente riesce al siglare il raddoppio battendo un incolpevole Di Maria; finalmente sembra spianarsi la strada verso il successo, ma un ulteriore errore al 24´, commesso stavolta da Oliveri a centrocampo porta Terrana a tu per tu con Faiella che stavolta non può fare niente per evitare il 2-1.
La squadra di casa non accusa il colpo e si riporta in avanti sfiorando il goal un paio di volte con il solito G. Bordin che sfiora prima il palo e poi colpisce la traversa con un bel sinistro calciato a circa 2 metri fuori dall´area di rigore.
Finalmente nei minuti di recupero G. Bordin riesce a realizzare il 3-1 definitivo che proietta la squadra Vigoriana al vertice della classifica, seppur in coabitazione con il Mens Sana, a punteggio pieno.
Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio